M5S: "Ora Napolitano rinunci a carica di senatore a vita" - Giorgio Napolitano, "uno dei peggiori presidenti della Repubblica", rinunci alla carica di senatore a vita: così, in una nota congiunta, i capigruppo M5S di Camera e Senato, Andrea Cecconi e Alberto Airola. Napolitano, per i presidenti dei parlamentari pentastellati, non è stato "garante" e per questo "non lo rimpiangeremo".
Orfini: "Grazie per la dedizione" - "Grazie Presidente per la dedizione, lo stile, il senso delle istituzioni, il coraggio dimostrato in questi anni". Lo scrive il presidente del Pd Matteo Orfini su Twitter.
Santanché: "Bye bye presidente" - "Bye bye Napolitano. Dopo nove anni, l'Italia si libera di un presidente della Repubblica che prima di entrare al Quirinale si è dimenticato di togliersi la giacchetta della sinistra. Colpevole, tra i colpevoli, di non aver fermato la persecuzione politica e giudiziaria nei confronti di Silvio Berlusconi. Per fortuna oggi scriviamo la parole fine!". Lo afferma Daniela Santanché.