Sulla chiusura della Boldrini il presidente del Senato esprime comprensione "ma non decide lei". Nel Lazio possibile l'accordo con Zingaretti
© ansa
"Il M5s è così ondivago, difficile capire le sue posizioni: quando riuscirà a dare un'esatta valutazione anche noi potremo fare le nostre". Lo ha affermato il leader di Liberi e Uguali, Pietro Grasso. "La chiusura di Laura Boldrini al M5s? Nessun problema - ha risposto il presidente del Senato -, la comprendo ma decide qualcun altro. Il nostro è un sistema proporzionale e valuteremo dopo le elezioni".
Nel Lazio, invece, secondo Grasso con Nicola Zingaretti è possibile "una svolta a sinistra". L'incontro tra il governatore Pd che corre per la riconferma e il leader di LeU avverrà probabilmente nei prossimi giorni, ma il clima, almeno a giudicare dalle parole del presidente del Senato, sembra incoraggiante. Venerdì sera l'assemblea regionale gli ha dato un mandato "per trattare con il governatore per portare avanti politiche di sinistra". Una missione che, al contrario di quanto avvenuto in Lombardia, sembra già l'anticamera di un patto.