"Star Wars 7", J.J. Abrams vuole eliminare Jar Jar Binks
© -olycom |
© -olycom |
Il personaggio più detestato dai fan è pronto ad uscire di scena
© -olycom
Fin dalla sua apparizione, nel primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, Jar Jar Binks si è attirato le antipatie di pubblico e critica. J.J. Abrams fu anche tacciato di razzismo a causa della sua rappresentazione, simile ad un afro-americano. Con il settimo episodio della saga, il regista ha deciso di rimediare e a Vanity Fair ha confessato "Sto pensando di gettare le sue ossa da qualche parte nel deserto".
© -olycom |
© -olycom |
Jar Jar, umanoide del pianeta Naboo, non è stato di certo il personaggio più riuscito. Nel corso della nuova trilogia il suo ruolo si è sempre più ridimensionato e secondo il regista i pochi fan che si ricordano ancora di lui sarebbero lieti di vederlo morto. "Sono serio! Solo tre persone lo noteranno, ma gli farà comunque piacere" ha dichiarato il regista, a metà tra il serio e il divertito.
Il settimo capitolo vedrà però la comparsa di nuovi personaggi, come alcune strane creature che spuntano dal deserto. Nonostante i mezzi tecnologici di cui dispone, Abrams ha deciso di "utilizzare i buon vecchio metodo dei pupazzi. Li abbiamo sotterrati nella sabbia e poi il creatore Neal Scanlan li spingeva da una parte per farli spuntare dall'altra, alla vecchia maniera. Potevamo avere un effetto migliore, ma si sarebbe persa tutta questa meravigliosa pazzia".