"Operata per un polipo, ho il sistema nervoso a pezzi. E il mio team non mi salvaguarda"
© Ap/Lapresse
"Operata per un polipo, ho il sistema nervoso a pezzi. Il mio team non mi salvaguarda, mando aff... tante persone". Dopo la paura, per Giusy Ferreri è arrivato il momento dello sfogo. Pubblicato dalla stessa cantante sul suo profilo Facebook e ripreso da Mondoreality e da Tvblog. Una pubblicazione che ha fatto e farà molto discutere, visto che la cantante, dopo aver affondato il colpo nei confronti dei suoi collaboratori, ha fornito una versione più "light", senza attacchi frontali al team.
Nella lettera, comunque, la cantante scrive di essere finalmente in possesso di un accesso per poter parlare con i suoi fan attraverso Facebook, e racconta - a tratti in maniera un po' sgrammaticata - di essere stata lontana dalle scene a causa di un intervento alle corde vocali per rimuovere un polipo (il 28 settembre 2011).
L’intervento, rimasto nascosto al grande pubblico, è andato bene, ma la riabilitazione sarà ancora lunga e, per esempio, la scaletta prevista per il capodanno romano non è gestibile. E, probabilmente, Giusy non salirà proprio sul palco. La cantante ha quindi spiegato ai suoi fan di avere l’intenzione di utilizzare il social network per comunicare con loro. Senza però evitare un attacco diretto al suo staff.
I passaggi più importati della lettera di Giusy Ferreri
Il mio sistema nervoso è a pezzi anche perché in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvaguardare le mie. Pertanto questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare affanculo tante persone che fingono il rispetto celandola con ipocrita educazione mentre io mi ritrovo ad essere l’impulsività fatta a persona con tanto di trasparenza e lealtà. La verità non mi ha mai fatto paura nella mia vita ed è anche quello per cui lotto e scrivo nei miei testi. Probabilmente questa reazione sarà causa anche di un’ulteriore mia assenza.
Nella pagina seguente, il testo integrale della lettera
Carissimi fan eccomi per la prima volta a scrivere finalmente in possesso di un accesso per potervi parlare all’interno del mio facebook!
Non siete al corrente chiaramente che il 28 settembre 2011 causa polipo alle corde vocali mi sono sottoposta ad un intervento. fortunatamente questa estate sono riuscita a portare a termine il tour nonostante le mie difficoltà e devo ammettere con il sostegno di cortisone e con la consapevolezza del rischio di una emorragia ma fortunatamente l’aiuto del cortisone ha evitato il peggio.
Non è stato facile nella consapevolezza della situazione salire sul quel palco e per due volte ricordo di aver pianto come solitamente non riconosco questo genere di reazione nel mio carattere per poi invece ritrovare tutta quella carica sul palco grazie al vostro entusiasmo e alla fine realizzare le date più grintose dei tour realizzati fino ad oggi da me. E questo sempre grazie a voi.
L’intervento è andato molto bene. ho realizzato una settimana di silenzio assoluto subito dopo l’intervento a lione che è servito a ritrovarmi come ragazza silenziosa di un tempo ed ascoltarmi dentro come ormai in questi 3 anni e mezzo non ero più abituata a fare. la mia testa quella settimana era tempestata di pensieri avete presente come descrivo la mia notte insonne di (pensieri- gaetana) ecco peggio! ecco perchè durante quella settimana e così per il successivo mese ho deciso di imparare l’arte del triangolo e cerchio aereo in modo tale che la concentrazione portasse via soprattutto i cattivi pensieri concentrandomi a non scivolare per terra ma sostenermi per mezzo della mia stessa forza e chiaramente la mia riabilitazione vocale procede attualmente e con ottimi esiti e sono più avanti del previsto essendomi affidata a dei professionisti. saluto il pubblico napoletano del premio carosone e per via di un malanno di stagione non mi ha permesso oltre che duettare a fianco del tanto stimato gennaro cosmo parlato di vivere l’emozione ed essere accolta da un pubblico caloroso quale è e finalmente cantare davanti a voi per la prima volta dopo il mio intervento.
I nostri prossimi appuntamenti sono quello di catania insieme a tanti altri colleghi in prevalenza sicialiani per aiutare la popolazione messinese. di conseguenza un’altro appuntamento è stato previsto per il capodanno ma con tutta sincerità la scaletta che è stata prevista è al momento troppo lunga per il livello riabilitativo raggiunto e che sto portando avanti con impegno solo che il peso per sostenere questo evento è prematuro per la mia condizione. purtroppo il comune di roma di conseguenza non era stato ancora informato della mia condizione fisica e molto probabilmente su quel palco non ci salirò nemmeno altrimenti rischio di buttare via l’esito positivo del mio intervento ed anche quello della riabilitazione.
Il mio team aveva considerato che con l’uscita del terzo singolo e video avremmo potuto mascherare un’assenza di due mesi ma le tempistiche di lavoro e non per causa mia purtroppo non sono andate nei tempi previsti e ad oggi nonstante la situazione che mi sto trascinando alle spalle rischio di passare per una persona che si nega quando ha esageratamente bisogno di darsi perchè questo è il fine della mia esistenza ed è una delle poche cose in grado di gratificarmi nella vita. per questo motivo ad oggi il mio sistema nervoso è a pezzi anche perchè in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvagurdare le mie.
Pertanto questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare a ffanculo tante persone che fingono il rispetto celandola con ipocrita educazione mentre io mi ritrovo ad essere l’impulsività fatta a persona con tanto di trasparenza e lealtà. la verità non mi ha mai fatto paura nella mia vita ed è anche quello per cui lotto e scrivo nei miei testi probabilmente questa reazione sarà causa anche di un ulteriore mia assenza. io sono sicura che avrete comprensione e se mi sarà possibile continuerò a scrivere in questo facebook condividendo arte e pensieri insieme. per tanto al momento sono fuori contratto discografico che verrà rinnovato ma per l’uscita del prossimo album per la fine 2012 e del quale ho già messo delle basi decisamente solide e di una grande grande grande sorpresa che per me ha il volare artistico molto significativo e ambizioso. se passerà più tempo del previsto allora voglio dirvi che se dopo tanti anni di tentativi sono riuscita a maturare questo percorso posso anche sparire per un po’ ma abbiate fiducia in me perchè non mi arrendo facilmente e se ci vorrà più tempo e perchè semplicemente tutto sarà più grande. vi abbraccio immensamente e continuerò ad aggiornare il più possibile questa pagina.
Baci dalla vostra Giusy.