L'organizzazione celebra mezzo secolo di attività con l'album-evento "Chimes of Freedom"
© Da video
Amnesty International celebra i suoi 50 anni di attività con l'album-evento "Chimes of Freedom", una raccolta di cover di Bob Dylan reinterpretate dal fior fiore della scena musicale mondiale. Gli artisti che hanno preso parte all'iniziativa - tra cui Adele, Patti Smith, Ke$ha e My Chemical Romance - hanno lavorato a titolo gratuito proprio per sostenere la causa dei diritti fondamentali dell'uomo.
La grande varietà di musicisti e generi musicali, che spaziano dal rock all'hip-hop, dal folk al jazz, dimostrano quanto tutto il mondo della musica supporti con forza le ragioni di Amnesty e quanto forte sia stato l'impatto di Dylan a livello culturale.
"Questo album è il risultato della fusione tra il grande rispetto degli artisti per il duro lavoro di Amnesty International nel mondo e l’incrollabile genio di Bob Dylan - spiegano Ayeroff e Yanatta, direttori artistici del progetto - Siamo orgogliosi di essere parte di un progetto così importante". La raccolta, dal titolo "Chimes of Freedom: Songs of Bob Dylan Honoring 50 Years of Amnesty International", contiene 73 canzoni divise in 4 cd e uscirà in Italia il 7 febbraio.
Su www.amnestyusa.org/chimes si potrà comprare l'album e allo stesso tempo ci si potrà informare di quali azioni intraprendere per aiutare le persone che sono state private della loro libertà.