Il nuovo film di Lars von Trier sarà girato senza nessuna censura
© Tgcom24
Dichiarazioni decisamente scottanti quelle rilasciate dall'attore Shia LaBeouf, attualmente impegnato sul set di "Nymphomaniac", controverso film erotico di Lars von Trier. "Il film è esattamente ciò che pensate che sia - ha assicurato l'attore - Von Trier è pericoloso, mi spaventa. In cima alla sceneggiatura c'è una avvertenza che sostanzialmente dice che sarà tutto vero".
Un set decisamente bollente quello di "Nymphomaniac". Gli attori saranno infatti coinvolti in scene di sesso reali, anche se per le inquadrature più spinte von Trier si avvalerà della collaborazione di alcuni attori porno.
"Tutto quello che è illegale mostrare al cinema lo gireremo sfocato - ha continuato LeBoeuf - Per il resto, tutto quello che vedrete al cinema sarà successo davvero sul set".
"Von Trier è pericoloso, il regista più pericoloso con cui abbia mai lavorato. Sono terrorizzato" ha infine ammesso l'attore. E non è l'unico a temere il regista danese. Anche la Musa di Von Trier, Charlotte Gainsbourg, aveva infatti dichiarato di al settimanale "Amica" di essere impaurita dall'atmosfera che avrebbe trovato sul set.
Nonostante l'aura "maledetta", il regista è una tentazione in cui cadono molti attori. In "Nynphomaniac", infatti, ci sarà anche Nicole Kidman che nel 2003 - dopo la devastante esperienza di "Dogville" - aveva assicurato che non avrebbe più lavorato con il regista danese.