Il chitarrista, voce e co-fondatore della band, tornerà a suonare ai piedi del Vesuvio il 7 e l'8 luglio
© ansa
David Gilmour suonerà a Pompei il 7 e l'8 luglio, 45 anni dopo il leggendario "Live at Pompei" dei Pink Floyd. Ad annunciare i due concerti è il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter. I due show si terranno nell'Anfiteatro romano degli Scavi che nel 1972 ospitò la performance della band per il documentario di Adrian Maben.
"Accordo raggiunto. Dopo 45 anni David Gilmour tornerà a suonare a Pompei il 7 e l'8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii". Così ha cinguettato il ministro Franceschini, annunciando le nuove date di David Gilmour in Italia, con il suo "Rattle That Lock" tour.
I due concerti si terranno all'interno dell'Anfiteatro romano, di recente concesso anche a Elton John, che si esibirà agli Scavi di Pompei il 12 luglio.
I due appuntamenti storici ai piedi del Vesuvio si aggiungono alle date già sold che David Gilmour ha programmato per il 10 e l'11 luglio, all'Arena di Verona.
Accordo raggiunto.Dopo 45anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l'8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii pic.twitter.com/rx3HLXJobI
— Dario Franceschini (@dariofrance) 16 marzo 2016