Tra gli artisti di calibro mondiale, si esibiranno Duran Duran, Liam Gallagher e Justice. Presenti anche J-Ax e Fedez, Marracash e Gué Pequeno. Tgcom24 è media partner dell'attesissimo evento
© ufficio-stampa
E' stata presentata ufficialmente l'attesa ottava edizione dell'Home Festival di Treviso, uno degli eventi di musica live più apprezzati in Italia. Dal 30 agosto (data ad ingresso gratuito) fino al 3 settembre 2017, su ben otto palchi ci saranno le esibizioni live di molti artisti di fama mondiale, tra cui Duran Duran, Liam Gallagher, Justice e Steve Angello. Tra i cantanti italiani, non mancheranno J-Ax e Fedez, Marracash e Gué Pequeno, Mannarino, Afterhours e Samuel (Subsonica).
Anche Tgcom24 seguirà l'evento come media partner: l'obiettivo è condividere le emozioni dell'Home Festival con i nostri telespettatori, lettori e ascoltatori radiofonici. Come infatti specificato dagli organizzatori, l'ottava edizione sarà "leggendaria". Oltre agli ospiti di calibro internazionale, i partecipanti - decine di migliaia sin dal primo anno, il 2010 - potranno usufruire di acqua gratis e dei "token" rimborsabili.
A spiegare le due grandi novità di questa edizione è il founder Amedeo Lombardi: "Abbiamo deciso una svolta epocale, metteremo a disposizione dei punti di approvvigionamento e di ricarica di acqua potabile completamente gratuiti. Saremo i primi a farlo in Italia". Altra svolta storica per i festival musicali italiani è l'introduzione dei "token" rimborsabili. Tali gettoni di plastica, che sostituiscono il denaro vero nell'area dell'evento, potranno essere restituiti se non utilizzati, evitando così di perdere i propri soldi.
Lombardi ha spiegato che l'introduzione dei "token" permetterà di "velocizzare le code", e garantirà "un servizio migliore a tutti". "Con questa decisione iniziamo la strada verso il cashless totale: a breve riusciremo a permettere a tutti di pagare senza neppure usare il denaro, ma solo con dei sistemi di ricarica virtuale inglobati in braccialetti o altri gadget. Va precisato che saremo il primo festival a garantire il refound dei 'token' non utilizzati", ha poi concluso il fondatore.
In ultimo, dato che sono attesi circa centomila spettatori, saranno garantiti i massimi livelli di sicurezza esistenti a livello europeo. Da anni l'intera area del Festival è interamente videosorvegliata, e all'ingresso sono presenti dei metal detector e modernissimi macchinari che lavorano coi raggi X. A ciò, oltretutto, si affiancano centinaia di addetti alla pubblica sicurezza, divisi in varie aree in base al livello di importanza della zona da proteggere.
Il cast completo e tutti i dettagli dell'evento sono presenti sul sito ufficiale dell'Home Festival: http://www.homefestival.eu/it/.