Marco Rettani: Ornella Muti e Patty Pravo ospiti speciali del nuovo singolo
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il cantautore presenta "Non lasciarmi mai sola", brano che prende il titolo dall'ultimo libro dell'artista
© ufficio-stampa
Marco Rettani presenta la clip di "Non lasciarmi mai sola", secondo brano estratto del nuovo disco "Solo per le favole d'amore" e titolo del suo ultimo libro. Ospiti d'eccezione Patty Pravo per il featuring - "l'ultima vera diva della musica italiana" come la definisce lo scrittore e cantante - e Ornella Muti, che è invece la romantica protagonista del videoclip che accompagna il pezzo.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
"Il singolo Non lasciarmi mai sola si avvale del featuring dell'ultima diva della musica Italiana, Patty Pravo - ha spiegato Rettani - Una collaborazione che nasce da una vera amicizia e da un suggerimento della stessa Pravo che, leggendo in anteprima il manoscritto dell'ultimo mio romanzo, ha rivissuto una trama da lei raccontata nel suo meraviglioso pezzo del 2009 E io verrò un giorno là".
E' stata proprio la cantante a consigliargli il titolo del romanzo e a curarne la prefazione. "Ho respirato, immergendomi nella trama di questo libro, emozioni simili a quelle provate interpretando quel pezzo - scrive - Sono felice di condividere con Marco quei momenti della sua fase creativa, quando con entusiasmo e apprensione mi coinvolge per avere un parere un'idea o anche solo un incoraggiamento su una canzone appena nata".
"Non lasciarmi mai sola" è accompagnato da un videoclip impreziosito dalla partecipazione di Ornella Muti, amica personale di Rettani e del regista del video Matteo Basilè.