Il disco contiene 11 brani, frutto di un mix tra i discorsi del Pontefice e rivisitazioni di antifone e inni sacri della tradizione cristiana "Chiamatemi Francesco" nelle sale il 3 dicembre
© ufficio-stampa
Esce il 6 novembre in tutto il mondo Pope Francis "Wake Up!", raccolta di 11 brani che contengono antifone ed inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati da compositori contemporanei, e 11 passi tra i più significativi discorsi di Papa Francesco, in 4 lingue diverse, provenienti dall'archivio della Radio Vaticana. Parte dei proventi di "Wake Up!" sarà destinata ad un fondo a sostegno dei rifugiati.
"Wake Up!" contiene brani in cui il Pontefice affronta temi universali, trattati nelle sue catechesi, come la pace, la natura, l'attenzione ai bisognosi e agli ultimi, la fede, la famiglia.
L'album, distribuito da Believe Digital su licenza di Multimedia San Paolo, è corredato da un libretto di 24 pagine che raccoglie i testi delle preghiere e gli estratti di discorsi del Pontefice contenuti nell'album nella lingua originale in cui sono stati pronunciati dal Santo Padre (italiano, spagnolo, inglese o portoghese), con traduzioni in inglese e spagnolo.
Tutti gli inni – dal "Salve Regina" al "Veni Sancte Spiritus" - sono stati rivisitati in chiave moderna con la direzione artistica di Don Giulio Neroni. All'album "Wake Up!" hanno collaborato Giorgio Kriegsch (alias Nirvanananda Swami Saraswati), Tony Pagliuca (fondatore del gruppo Le Orme), Mite Balduzzi del Gen Rosso, Giuseppe Dati, autore fra gli altri di Laura Pausini, Lorenzo Piscopo (già collaboratore di Anna Oxa, Giorgia, Articolo 31) e il direttore d'orchestra Dino Doni.
Il disco in anteprima su Deezer - L'album è stato lanciato in anteprima mondiale e in esclusiva per l'Italia dal servizio di streaming Deezer. Qui di seguito il player per ascoltare "Papa Francesco: Wake Up!"