LUTTO NEL MONDO DELLA MUSICA

Usa: il cantante Prince è morto all'età di 57 anni

La notizia rimbalza in tutto il mondo. La polizia nella sua casa sta investigando sul caso. Il corpo trovato in ascensore

22 Apr 2016 - 13:57

Lutto nel mondo della musica: il cantante Prince è morto all'età di 57 anni. Il corpo del cantante è stato trovato senza vita in un ascensore, nel compound di Paisley Park dove l'artista viveva, a Minneapolis. La rockstar, il cui vero nome è Prince Rogers Nelson, era stato colpito da un malore il 15 aprile che aveva costretto il jet privato su cui era a bordo ad un atterraggio di emergenza. Ma il giorno dopo era salito sul palco per un concerto.

La notizia delle auto della polizia e delle ambulanze davanti al comprensorio di lusso dove l'artista viveva hanno fatto immediatamente il giro del web e dei social media. Ancora un po' di speranza per i fan di tutto il mondo. Poi la conferma di quello che tutti temevano, data dall'agente di Prince, Yvette Noel-Schure. L'addetto stampa di Prince ha confermato la notizia. Era stato proprio lui, dopo il malore del 15 aprile, a parlare di "una banale influenza", che poi lo aveva portato a cancellare due concerti. L'ufficio dello sceriffo della contea di Carver ha fatto sapere che le autorità locali hanno risposto a un'emergenza medica presso la struttura di Paisley Park, dove ha sede anche lo studio di registrazione del cantante, intorno alle 9.43 (le 16.43 in Italia).

Il corpo in ascensore - Il corpo è stato ritrovato in uno degli ascensori di Chanhassen, dove si trovano gli studios in cui il cantante registrava. Si è tentato anche un ultimo disperato tentativo di rianimazione ma senza successo.

I messaggi su Twitter - Su Twitter un lunghissimo elenco di cinguettii per l'ultimo saluto a un vero e proprio eroe del pop-rock anni '80. Da Spike Lee a Naomi Campbell, da Kate Perry e a Billy Idol, passando per Robbie Williams, un tributo infinito all'artista.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri