David Bowie ucciso da un cancro al fegato: "Ha lottato come un leone"
© lapresse |
© lapresse |
A svelare la causa della morte del cantante è stato Ivo Van Hove, regista di "Lazarus", lo spettacolo scritto da Bowie e attualmente in scena a New York
© Da video
David Bowie è morto di tumore al fegato: lo ha detto Ivo van Hove, il regista del suo spettacolo "Lazarus", ancora in scena a New York. "Ho visto un uomo lottare come un leone e continuare a lavorare nonostante tutto, anche sul letto di morte. Ho grande rispetto per tutto questo", dice van Hove. Il regista spiega di aver saputo della malattia di Bowie un anno fa e di esserne stato uno dei pochi a conoscenza.
© lapresse |
© lapresse |
"Mi aveva raccontato di avere un cancro al fegato da un anno e tre mesi - spiega - e che oltre quell'apparizione non sarebbe più potuto essere presente allo spettacolo. Credo che nessuno lo sapesse. Né gli attori né tanto meno i musicisti che avevano lavorato con lui a 'Blackstar', il suo ultimo album".
Van Hove ha anche raccontato che Bowie sarebbe svenuto dietro le quinte a New York. "In quel momento ho realizzato che non lo avrei più visto". La morte di Bowie è comunque ancora avvolta dal mistero. A due giorni dalla scomparsa, infatti, ancora non è stato reso nota la città dove è morto e se il suo corpo è stato già seppellito. Il tutto mentre continua incessante l'omaggio dei fan in tutte le case dove ha vissuto: a Londra, a New York, a Berlino.