ALBUM VIA DA NEGOZI E PIATTAFORME ONLINE

Tribunale blocca il cd di Waters: "L'ex Pink Floyd copia Isgrò"

L'album via da negozi e piattaforme online... almeno fino al 27 giugno

17 Giu 2017 - 13:39
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Via dai negozi e dalle piattaforme online l'ultimo disco dell'ex Pink Floyd, Roger Waters, uscito lo scorso 2 giugno, “Is This the Life We Really Want?”. La decisione è stata presa dal Tribunale di Milano con decreto urgente che ha fermato la commercializzazione ipotizzando il plagio dell'artista concettuale Emilio Isgrò nella copertina, nell'involucro, nel libretto illustrativo del vinile, nel cd e nel formato digitale dell'album.

Sarebbe stata usata la cancellatura, cifra stilistica di Isgrò. Lo scrive il “Corriere della Sera”.

La giudice Sara Giani rimarca di aver assunto un provvedimento "proporzionato" in quanto "non esclude la commercializzazione" della musica "con diverse modalità esteriori". Nell'udienza del 27 giugno Sony, che distribuisce il disco prodotto dall’americana Columbia Records, potrà opporsi al provvedimento.

Isgrò: “Ammiro Waters, ma è plagio”
In attesa dell'udienza, l'artista Emilio Isgrò ha dichiarato: "Quello che si è verificato è un plagio palese delle mie opere, in particolare delle opere esaminate dal Tribunale di Milano. Detto questo, e al di là di questo, Roger Waters è un artista che ammiro, e che mi piace molto. E magari, un giorno, avremo anche occasione di incontrarci".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri