Natal, voragine vicino allo stadio: Italia-Uruguay a rischio?
© ansa
© ansa
Un'enorme voragine si è aperta da qualche ora a circa quattro chilometri dallo stadio di Natal dove martedì è in programma la sfida decisiva per gli ottavi
© Da video
Un'enorme voragine si sarebbe aperta da qualche ora a circa quattro chilometri dallo stadio di Natal dove martedì è in programma Italia-Uruguay, sfida decisiva per l'approdo agli ottavi degli azzurri di Prandelli. L'Ansa riferisce che la zona interessata è stata evacuata, ma anche che al momento i timori che riguardano il regolare svolgimento della gara non sono stati confermati.
© ansa
© ansa
La voragine ha cominciato ad aprirsi nella popolatissima favela di Mae Luisa da qualche giorno, in seguito alle forti piogge che hanno colpito la città brasiliana, ma è da sabato sera che è scattato l'allarme perchè l'enorme cratere, nel quale sono sparite baracche, auto e oggetti degli abitanti, ha continuato ad allargarsi. Le immagini mostrano alcune case in bilico sul bordo del cratere, al cui interno è visibile un'enorme quantità di materiale inghiottito.
SALA STAMPA ALLAGATA E se a pochi chilometri dallo stadio la voragine tiene tutti col fiato sospeso, all'interno dell'Arena Das Dunas le cose vanno anche peggio. La sala stampa, infatti si è allagata per la rottura di un tubo. Il fatto, mostrato anche da alcune tv brasiliane, si è verificato anche in questo caso per le pesanti piogge dei giorni scorsi che hanno messo a dura prova anche alcune strutture dell'impianto. A rompersi è stata una conduttura d'acqua che si trovava sopra al centro stampa, l'acqua è colata giù e ha allagato la struttura, in cui in quel momento si trovavano pochi reporter. Volontari e vigili del fuoco sono intervenuti quasi immediatamente, e si sta lavorando per ripristinare una situazione di normalità, in vista delle conferenze stampa della vigilia e degli allenamenti di rifinitura di domani.