La protagonista scopre che Leonardino, creduto morto per tanto tempo, è ancora vivo e corre da lui
di Laura Lesquier© ufficio-stampa
Grande attesa per il terzo episodio di "Rosy Abate" (in onda domenica su Canale 5 in prima serata). Dopo cinque anni la protagonista (Giulia Michelini) rincontrerà infatti il figlio Leonardino, creduto morto per molto tempo. A Tgcom24 uno degli sceneggiatori ha svelato cosa accadrà nelle prossime puntate: "Rosy dovrà scoprire il mistero che riguarda suo figlio e per farlo dovrà insinuarsi nella nuova vita di Leonardo".
Puntata dopo puntata la Regina di Palermo sta appassionando milioni di telespettatori. Dietro il successo della fiction c'è Mizio Curcio, che ha firmato il soggetto con il produttore Pietro Valsecchi e ne è anche story editor insieme a Andrea Nobile.
Nella prima puntata Rosy ha scoperto che il figlio è ancora vivo. Ora sa dove si trova ed è corsa da lui...
Ebbene si, a cinque anni dalla presunta morte di suo figlio, nella prossima puntata Rosy finalmente riuscirà a scoprire dove vive Leonardo e con chi è cresciuto in tutto questo tempo. Un incontro che spiazzerà tutti, perché come avete potuto vedere al termine della seconda puntata Leonardo sembra non aver riconosciuto sua madre.
Nel promo della terza puntata Rosy si presenta alla nuova famiglia di Leo come domestica. Qual è il suo piano?
Toccherà a Rosy nelle prossime puntate scoprire il mistero che riguarda suo figlio, segreti che la metteranno ancora una volta a dura prova. Per farlo dovrà insinuarsi nella nuova vita di Leonardo e viverla da vicino.
Il passato è tornato a trovare Rosy, distruggendo la nuova vita che si era creata...
Rosy ha provato a mettersi il passato alle spalle, credeva realmente di potersi rifare una vita con Francesco. L’uomo si è innamorato di lei credendola Claudia Lodato, la commessa di un supermercato...
Dopo la morte di Francesco, però, tutto è cambiato. Luca è deciso a vendicare l'amico ed è sulle tracce di Rosy...
Luca, in qualità di poliziotto e migliore amico di Francesco è determinato a scoprire chi c’entra con la sua morte. E' così che scopre la vera identità di Claudia: è in realtà la pericolosa Rosy Abate dichiarata morta anni prima. Luca darà la caccia a Rosy scoprendo tutte le sue fragilità e la motivazione profonda che l’ha spinta a rimettersi in gioco.
Anche Jean Bastelica è alle costole di Rosy. Ci sarà uno scontro tra i due?
Bastelica ha ottenuto quello che voleva, i soldi e la morte di uno dei fratelli Sciarra responsabili della morte di suo figlio. Toccherà a Rosy chiudere il cerchio.
Dopo la morte del fratello Stefano, cosa ne sarà di Mirko Sciarra?
Mirko Sciarra è un uomo assetato di potere. Ha usato Rosy e il suo tallone d’Achille, il figlio Leonardo, per raggiungere i suoi obiettivi. Però ha commesso un errore non da poco: sottovalutare la Regina di Palermo.
Ci saranno altri nemici sulla strada di Rosy?
Naturalmente si. Gli ostacoli sul suo cammino non mancheranno ma nulla potrà impedirle di lottare per riavere la cosa più importante al mondo, suo figlio.
Qual è il segreto del successo di una serie come Rosy Abate?
Uno dei meriti principali è sicuramente la straordinaria interpretazione di Giulia Michelini, un talento al servizio del personaggio. Rosy Abate è infatti un personaggio complesso perennemente sospeso tra Bene e Male, che già nelle ultime stagioni di Squadra Antimafia non rispondeva più a logiche esclusivamente criminali. Rosy prima di essere una mafiosa è una donna, una madre. Ha un impatto così forte sul pubblico che ci piace definirla la nostra Wonder Woman .