A Domenica Live

A "Domenica Live" Annalisa e Francesca Minetti: "Lottiamo contro la cecità"

La cantante ospite insieme alla sorella, che sta diventando cieca a causa della stessa malattia

25 Gen 2016 - 13:23

    © da-video

© da-video

A "Domenica Live" ospite Annalisa Minetti, che insieme alla sorella Francesca ha condiviso il dramma della cecità. Annalisa è affetta da anni da due malattie che l'hanno portata alla cecità, ma anche per la sorella si preannuncia lo stesso destino. A Barbara D'Urso ha raccontato come vive con coraggio la sua quotidianità, tra famiglia e lavoro, senza arrendersi mai.

A "Domenica Live" Annalisa e Francesca Minetti: "Lottiamo contro la cecità"

1 di 10
© da-video  |
© da-video  |
© da-video  |

© da-video |

© da-video |

Negli ultimi anni le condizioni di Annalisa sono peggiorate, ma grazie ai progressi della medicina forse in futuro sarà possibile operare chi come lei soffre di retinite pigmentosa: "Grazie alla tv, che arriva in tutte le case, voglio informare le persone che hanno il mio stesso problema. Forse tra tre anni e mezzo sarà possibile operare questa difficoltà visiva".

Durante l'intervista è intervenuto anche il papà, attraverso una commovente lettera, in cui le ha espresso tutto il suo amore e l'ammirazione che prova per il coraggio che ha dimostrato. Annalisa è andata poi nella 'stanza emozionale', dove ha ripercorso come in un film tutta la sua vita, dall'infanzia ai successi nello sport e nella musica, fino all'arrivo del figlio Fabio. Ad attenderla alla fine del viaggio c'era mamma Filomena; le due non sono riuscite a trattenere le lacrime e si sono abbracciate emozionate.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri