COPPIA INEDITA

Berté e D'Alessio, la strana coppia a Sanremo

Il cantautore ha scritto "Respirare" un ritratto affettuoso della cantante

13 Gen 2012 - 10:51
 © LaPresse

© LaPresse

Dopo l'annuncio bluff di Emanuele Filiberto sulla sua partecipazione a Sanremo con Morgan, ecco che arriva una (quasi) certezza. Loredana Berté e Gigi D'Alessio saliranno sul palco in duetto con "Respirare". Il brano è stato scritto dal cantautore napoletano ad hoc per la cantante. E' un piccolo ritratto affettuoso della Berté. Nel cast dovrebbe esserci anche Samuele Bersani in coppia con Goran Bregovic, sembra non ce l'abbia fatta Marco Mengoni.

Tra gli Artisti in gara si fanno sempre più insistenti i nomi di Lucio Dalla con Pierdavide Carone, Noemi, Renga, Emma Marrone, Eugenio Finardi, Nina Zilli, Dolcenera e Marlene Kuntz. Bisognerà aspettare domenica per la conferma e non è escluso che la rosa dei partecipanti possa aumentare di numero e salire a 16.

Intanto si è concluso il Sanremo Social Day, trasmesso in streaming e che ha visto esibirsi 30 aspiranti Giovani scelti da Facebook per numero di voti e altri 30 sempre pescati dalla Rete ma selezionati dalla Commissione. C'erano un po' tutti Miss Italia Stefania Bivone, la scoperta di Caterina Caselli Erica Mou e Bianca la nuova scommessa della casa discografica Carosello che scala l'airplay radiofonico con "La gelosia". Dai talent show Vito Fasano e Alessandro Casillo ("Io Canto"), Davide Mogavero e Antonio Maggio da "X Factor", Simonetta Spiri e Cassandra da "Amici". Sospesa per qualche minuto per l'esibizione di Alya e il già citato Vito Fasano, due minorenni di cui non è giunta in tempo l'autorizzazione dei loro tutori per le riprese video. Bisognerà aspettare il 14 gennaio per scoprire il nome dei sei Giovani che concorreranno a Sanremo assieme alle due band selezionate con il concorso AreaSanremo: Bidiel e Io ho sempre voglia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri