LA NUOVA SFIDA DI MARIA

Maria De Filippi: "Preparo il mio Sanremo"

Nuova sfida con i ragazzi di "Amici": si sfideranno in due serate all'Arena di Verona

21 Feb 2012 - 10:51

Con i suoi ragazzi di "Amici" (Carta, Scanu, Emma) ha vinto per tre volte il Festival della canzone, adesso Maria De Filippi si prepara a fare il suo Sanremo, con i ragazzi della sua scuola: "Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo", racconta a "Repubblica". La finale si disputerà con due serate all'Arena di Verona e il direttore artistico sarà Gianmarco Mazzi.

"Non ho intenzione di scippare il Festival alla Rai - racconta -. Farò solo un piccolo Sanremo dentro Amici. Il mio sarà 'ino', nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione, i giovani sono gli sfidanti dell'edizione in corso".

Molto simile a Sanremo, dunque. "La gestione del Festival è un apparato elefantiaco, difficile da gestire, qualsiasi decisione si scontra con la burocrazia Rai. Noi ci muoveremo con più agilità, i big saranno votati su iTunes con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la Rete.

In gara ci saranno Marco Carta, Valerio Scanu, Karima, Antonino, Carone, Annalisa e Virginio. Quest'anno in gara c'erano proprio Emma e Carone: "Meno male che non si sono sfidati, sarebbe stato un casino vero. Ci siamo sentiti per tutta la settimana, quando riattaccavo con uno, chiamava l'altra. Ma non sono rivali".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri