DOPO "AMICI"

"Amici", Costanzo: "Miss Italia mi vuoi?"

Il cantante eliminato dal serale traccia un bilancio della sua esperienza con un desiderio speciale

17 Apr 2013 - 14:43
 © Ufficio Stampa Mediaset

© Ufficio Stampa Mediaset

Il cantante rock con la folta chioma bionda, Costanzo Del Pinto, è stato eliminato ad "Amici". "E' stato un percorso positivo - dice a Tgcom24 -, però i momenti difficili ci sono stati anche dopo gli scontri avuti con Rudy Zerbi". Il cantante ha scritto l'inedito "Voglio sposare Miss Italia": "E' la canzone più allegra del repertorio". Qual è la Miss Italia preferita? "Quella di due anni fa (Francesca Testasecca, ndr) mi piaceva molto".

"Ho capito che non è facile affrontare certe cose", hai scritto su Facebook dopo la tua eliminazione. Qual è il tuo bilancio?
Negli ultimi giorni dentro la scuola mi sono accorto di essere più protetto e stavo molto bene. Ammetto però che nei giorni precedenti ho avuto anche i miei momenti di tristezza...

Dovuti anche alle critiche di Zerbi?
Con lui è stato scontro sin dal primo momento. Ogni volta che saltellavo o andavo correndo per lo studio cantando mi rimproverava. Ma io sono fatto così! Comunque il bilancio generale della mia partecipazione al talent è positivo perché sono cresciuto molto umanamente e professionalmente.

Come mai ami tanto gli Aerosmith e Bon Jovi?
Sono cresciuto ascoltando la loro musica sin da quando avevo dieci anni. Poi con la mia prima band suonavamo le loro cover in giro per i locali.

Ti hanno paragonato per aspetto a Gianluca Grignani...

Cavolo! Avrei preferito Bon Jovi (ride, ndr) scherzi a parte non ho molto in comune musicalmente parlando con Grignani. Ce n'è già uno e va benissimo così.

Di sicuro i tuoi capelli sono molto rock, in alcune vecchie foto li portavi in mille modi diversi. Perché?

Non ho mai avuto pace e quando vado dal parrucchiere o sbagliano i punti luce o me li tagliano così dal nulla o li porto tutti indietro. Per fortuna dentro 'Amici' ho optato per tenerli sempre sciolti e fa anche più rock (ride, ndr).

Perché il tuo inedito si intitola "Voglio sposare Miss Italia"?

Questa canzone nasce dopo un sogno che ho fatto, mi sono svegliato e ho scritto subito i versi. E' la mia ironica del mio repertorio che include brani in cui racconto molto me stesso.

C'è una Miss Italia che ti piace?
Quella di due anni fa, Francesca Testasecca.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri