La conduttrice in esclusiva Web a Tgcom24 svela i segreti dello show di Canale 5
© Olycom
Dopo un lungo silenzio, interrotto solo da "Extreme Makeover Home Edition Italia", Alessia Marcuzzi torna su Canale 5 con Simone Annicchiarico per presentare dal 4 luglio, ogni giovedì in prima serata, "Music Summer Festival - Tezenis Live". "Ho accettato subito la proposta, senza esitazione" dice la conduttrice in esclusiva Web a Tgcom24 che da un anno è diventata manager nel campo della moda col suo marchio LaPinella.
Sei tornata in tv per condurre il Music Summer Festival - Tezenis live, come mai hai accettato questa sfida?
Non ho avuto alcuna esitazione. Appena mi hanno parlato di un programma musicale in Piazza del popolo con i migliori artisti del panorama musicale italiano ed internazionale ho pensato subito che fosse bellissimo condurlo e che se ne sentisse il bisogno! Infatti appena ha iniziato a circolare la voce mi sono trovata sommersa da messaggi entusiasti sul mio Facebook e Twitter.
Com'è stata l'accoglienza di Roma in Piazza del popolo?
Bellissima! E' stata una grande emozione per me presentare nella mia città, non mi era mai successo. E ho sentito il calore della gente...
Cosa ti ha colpito del co-conduttore Simone Annicchiarico?
Simone è un ragazzo molto educato, tranquillo senza manie di protagonismo e un grande esperto di musica. Si lavora bene con lui e con tutto il gruppo di lavoro si è creata un'atmosfera goliardica e serena.
Com'è stata l'accoglienza di Roma in Piazza del popolo?
C'è qualche Big della musica a cui sei legata affettivamente per una canzone, un ricordo? Sono legata affettivamente a Laura Pausini, una cara amica e un'artista di grande talento. Non potrò mai dimenticare quando al suo concerto allo Stadio San Siro ha dedicato "La mia banda suona il rock" a mio figlio Tommaso!
Hai condotto sette edizioni del Festivalbar, che ricordo hai di quella esperienza?
Le cene dopo puntata con Fiorello, Vittorio e Andrea Salvetti! Spesso venivano anche gli artisti e durante quelle cene si creavano la presentazione e gli stacchetti del giorno dopo... Sono state serate davvero indimenticabili.
C'è un aneddoto legato a quel programma che porterai sempre nel cuore?
La sera della vittoria di Lorenzo Jovanotti con "L'ombelico del mondo"... Una festa sul palco mai vista!
Sei stata anche la regina di tante edizioni del Grande Fratello. Quali sono i segreti della sua longevità?
Credo che fin quando il Grande Fratello riuscirà a rappresentare uno spaccato della nostra società, sarà in grado di attirare l'attenzione del pubblico.
Confermi che condurrai la prossima edizione del reality di Canale 5?
Sì!
Hai un sito sulla moda e che gestisci in prima persona. Quando ti è venuta l'idea?
LaPinella è nata per gioco. Durante il Grande Fratello mi chiedevano informazioni sul mio look. Ad oggi è un impegno quotidiano. Ad un anno dalla sua nascita ho realizzato la versione inglese e ho deciso di creare una linea di accessori col logo LaPinella, magliette e accessori con le ballerine e la bocca rossa, le due cose alle quali nn rinuncerei mai!