La trasmissione in un servizio ha rivelato l'esito del talent per cuochi. La puntata era stata registrata e andrà in onda giovedì sera. Sky e Magnolia valutano "aspetti formali".
© ufficio-stampa
Durante la puntata di Striscia la notizia di martedì, il tg satirico ha svelato il presunto vincitore del talent dei cuochi Masterchef, in onda su Sky, con due giorni di anticipo rispetto alla puntata conclusiva che andrà in onda giovedì. La finale infatti era stata registrata. La reazione dell'emittente satellitare parla di "aspetti formali valutati dal nostro ufficio legale".
Secondo il tg satirico, inoltre, un concorrente avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. ''La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento - fanno sapere da Magnolia - che ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali''.
Secondo Sky "se quanto fatto da Striscia fosse la normalità, sarebbe infatti impossibile, da domani, organizzare in Italia anteprime di film, presentazioni di fiction, di libri, di spettacoli teatrali, perché il finale degli stessi rischierebbe di essere costantemente rivelato sui quotidiani, sui tg, sui blog, prima che il pubblico possa vederli, leggerli, appassionarsi, divertirsi ed emozionarsi",