NUOVE REGOLE PER I DIPENDENTI

Nbc, dopo le accuse di molestie vietati abbracci e passaggi a casa

Stilate nuove regole di comportamento per tutti i dipendenti dell'azienda

28 Dic 2017 - 14:38
 © ansa

© ansa

La Nbc dichiara guerra alle molestie sessuali e, dopo aver licenziato il conduttore Matt Lauer, ha deciso di impartire direttive ben precise a tutto il suo personale, dai volti televisivi di punta all'ultimo dei dipendenti. La parola d'ordine è ora tolleranza zero: chi viene a conoscenza di episodi di abusi o ha notizie di comportamenti fuori luogo da parte colleghi deve denunciarlo immediatamente ai vertici dell'azienda.

Secondo quanto riporta "Page Six", chi non lo farà rischierà a sua volta di essere licenziato, proprio come chi si è reso responsabile di molestie, con l'accusa di aver coperto un collega.

Regole dettagliate prevedono anche come socializzare con le persone e persino come abbracciare i colleghi senza urtare la sensibilità di nessuno. Indipendentemente se si tratta di amici o meno, la stretta dovrà essere rapida e senza contatto tra i corpi. La Nbc ha poi installato una linea 'anti-molestie', inoltre i dipendenti dovranno comunicare ai responsabili dell'ufficio delle risorse umane qualunque love story tra colleghi, anche al di fuori del matrimonio. Vietati persino passaggi a casa alle colleghe o ai colleghi con il taxi a fine giornata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri