Sarà poi possibile retwittare e citare i propri post. E le risposte a un altro tweet saranno visibili da tutti i follower
Non è la rivoluzione ipotizzata negli scorsi mesi, ma Twitter ha deciso davvero di mettere mano ai 140 caratteri che, da sempre, lo contraddistinguono. Gli allegati e le foto, infatti, non "ruberanno" più spazio al proprio post. In altre parole, non costringeranno gli utenti ad accorciare i loro messaggi. Non solo: si potrà anche retwittare e citare i propri tweet mentre le risposte ad altri messaggi saranno visibili da tutti i follower.
In the coming months, we're introducing new ways for you to express even more with a Tweet: https://t.co/l1sWRvXWqr pic.twitter.com/zzhWpRcABs
— Twitter (@twitter) 24 maggio 2016
E' la stessa società a ufficializzare le novità, alcune delle quali già trapelate nei giorni scorsi, che entreranno in vigore nei prossimi mesi. "Non stiamo rinunciando all'idea che Twitter viva l'istante. La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale, cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente, sono per noi prioritari", spiega Jack Dorsey, Ceo e fondatore di Twitter.
"Siamo sempre alla ricerca di modalità che possano rendere i tweet ancora più espressivi e permettano alle persone di dire esattamente ciò che vogliono", ha aggiunto.
Fino a oggi foto, video, gif, sondaggi e citazioni sottraevano caratteri al conteggio dei 140. Tra poco, quindi, non sarà più così.