Un'isola che è un vero paradiso
© Ente del Turismo
© Ente del Turismo
I migliori ristoranti di Barbados
The Tides. Il Tides è uno dei posti dove a Barbados si è sicuri di incrociare, rigorosamente in incognito, molti VIP! Tra questi, William d'Inghilterra, Brad Pitt e Jude Law. Qui, è d’obbligo gustare le specialità Bajan cullati dal ritmo delle onde che si infrangono sulle rocce, nella romantica cornice di una veranda molto speciale: fra alberi possenti e in balia dei flutti!
The Clif. The Cliff Restaurant domina la scogliera contro cui si infrangono le onde del Mar dei Caraibi ed è illuminato dalla luce tremolante di lanterne che decorano i tavoli. In cucina, Paul Owens «pesca» dal Mar dei Caraibi le materie prime, gradite al jet set e ai reali inglesi, habitué. Il menu è fortemente influenzato dalla cucina caraibica, europea e asiatica. Inoltre il ristorante vanta una vasta cantina di vini e un eccellente lounge-bar, perfetto per godersi il dolce far nulla di Barbados. Come se non bastasse, c’è anche una grande scelta di sigari da scegliere da un humidor dalle dimensioni imponenti.
Little Good Harbour. Il ristorante, posto sulla costa ovest, è quello che si potrebbe definire un boutique restaurant: piccolo e grazioso, informale e ricercato al tempo stesso, è una chicca per chi vuole assaporare piatti Bajan!
Sand Dunes Bar & Restaurant. Il famoso ristorante, posto a St. Andrew è più informale rispetto agli altri, ma ugualmente da non perdere per la deliziosa cucina locale Bajan. Mentre è possibile fare un assaggio di panini di pesce volante al vapore al Waterfront Café di Bridgetown, serviti rigorosamente a ritmo di musica jazz dal vivo
Infine, da annotare per i nostalgici del british style, il tè presso il Fairmont Royal Pavilion. L'hotel si trova sulla splendida baia di St. James, a ovest dell’isola e propone ai suoi ospiti il famoso high-tea che comprende, ogni giorno alle 17, una selezione di paste dolci e salate in accompagnamento alla deliziosa bevanda inglese.