Casa e dintorni

Milano: il mondo di innovazione del Salone del Mobile 2016

Tutte le novità per la casa: i focus con Eurocucina e Salone del Bagno

14 Apr 2016 - 11:24

Prende il via la 55a edizione del Salone del Mobile di Milano, vetrina di tutto il meglio per quello che riguarda la casa e luogo privilegiato di innovazione, relazione e business. La manifestazione si svolge presso i padiglioni della Fiera Milano Rho da martedì 12 a domenica 17 aprile; mentre i primi giorni sono riservati agli operatori di settore, il grande pubblico ha accesso alla fiera nella giornate di sabato e domenica. In parallelo al Salone si svolgono anche le due biennali, EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno. Riconfermato anche il fitto programma di appuntamenti del FuoriSalone che anima le vie e le piazze di Milano con centinaia di eventi aperti a tutti.

Il Salone si conferma appuntamento must del settore, con le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni, riaffermando il ruolo di Milano come capitale del design. Insieme al Salone del Mobile, i visitatori possono conoscere le proposte del Salone del Complemento d’Arredo, con oltre 1300 espositori del Complemento d’Arredo distribuiti su oltre 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design.  

L'edizione 2016, come tutte quelle degli anni pari, ripropone anche le biennali EuroCucina, con l’evento collaterale FTK - Technology For the Kitchen) – nei padiglioni 9-11 e 13 – e il Salone Internazionale del Bagno, nei padiglioni 22-24.

Non manca il SaloneSatellite: piattaforma di incontro con i talenti emergenti, provenienti da  diverse scuole internazionali di design, e prosegue anche il concorso SaloneSatellite Award, giunto alla sue settima edizione, ulteriore passo per facilitare il contatto tra domanda e offerta, tra imprenditori e designer. Quest’edizione vede impegnati i designer nel presentare, in aggiunta ai loro prototipi, uno o più progetti attinenti alle merceologie delle manifestazioni biennali che affiancano il Salone Internazionale del Mobile, nello specifico, per l’edizione 2016, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno.

E' collegato direttamente con il Salone del Mobile - Milano l'evento “space&interiors”, organizzato dalla Biennale internazionale di architettura ed edilizia MADE expo – al The Mall Porta Nuova – Brera Design District: superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni vengono presentati in un allestimento suggestivo a cura dello studio Migliore+Servetto Architects.

Ritorna anche il FuoriSalone, il fittissimo programma di manifestazioni ed eventi legati al design che coinvolge tutta la città: in sei giorni sono in calendario circa 990 eventi articolati in sette percorsi differenti. Per scoprirli tutti, c’è il sito web http://fuorisalone.it/2016/

Per pianificare la visita e per tutte le informazioni, il sito ufficiale del Salone del Mobile è all’indirizzo www.salonemilano.it.


Salone Internazionale del Mobile
16 -17 aprile 2016
Quartiere Fiera Milano, Rho
INGRESSI: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest
ORARI - 9.30 - 18.30 continuato
Biglietti visitatori: tessera di ingresso : Euro 30,00 (non è possibile la prevendita)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri