La sportività Alfa Romeo arriva nel segmento B: la Junior si propone come una vettura compatta, lunga 4,17 metri, che vanta un design unico con richiami ai modelli iconici del marchio, tanto spazio a bordo e una dinamica di guida appagante.
Il frontale è dominato dal classico scudetto, nelle varianti Leggenda e Progresso, e dai nuovi gruppi ottici matrix led con firma luminosa “3+3”. I passaruota muscolosi e gli sbalzi contenuti esprimono proporzioni sportive, mentre la coda tronca è un rimando alla leggendaria Giulia TZ.
Nessun compromesso sul comfort, come dimostra il bagagliaio da 400 litri, il più capiente tra i competitor premium, e l’abitacolo moderno rifinito con materiali curati e di livello premium.
La Junior è disponibile in due motorizzazioni, ibrida ed elettrica. La mild hybrid è la prima nel segmento ad offrire anche la variante a trazione integrale Q4 con gestione automatizzata dell’asse di trazione posteriore, mentre la motorizzazione 100% elettrica è disponibile nelle varianti base da 156 CV e Veloce da 240 CV, massima espressione del DNA sportivo Alfa Romeo. I prezzi partono da 29.900 euro per l'ibrida e da 39.500 euro per l'elettrica.