Riflettori puntati su James Cutfield ma anche sul"vice comandante e sul"marinaio che la notte della tempesta era di guardia in plancia per controllare le condizioni meteo
di Massimiliano Di DioE' provato ma determinato a difendersi. E nelle prossime ore, il comandante James Cutfield, tornerà di fronte ai magistrati di Termini Imerese per un ulteriore interrogatorio. Questa volta però nella veste di primo indagato per naufragio e omicidio plurimo colposi. Assistito dai legali, Giovanni Rizzuti e Aldo Mordiglia lo skipper neozelandese valuterà se rispondere o meno: una scelta puramente tecnica, in quanto non si conoscono gli esiti di alcuni accertamenti svolti dalla procura.
I magistrati di Termini Imerese cercano riscontri su possibili errori, ritardi, sottovalutazioni risultati determinanti nella tragedia di Porticello, nel Palermitano, in cui sono morte sette persone. Presto potrebbero esserci altri indagati, a iniziare dal vice comandante e dal marinaio che la notte della tempesta era di guardia in plancia per controllare le condizioni meteo.