A Tgcom24

Bucci: "Avanti col modello Genova"

Le parole del sindaco di Genova e neo candidato del centrodestra alla presidenza della Regione

12 Set 2024 - 11:43
11:43 

"Se dovessi essere eletto presidente della Regione, la prima cosa che farei è mettere in chiaro i punti chiave della nostra visione: infrastruttura, industria, sanità e ambiente. Noi vogliamo che la Liguria - questo è il mantra del nostro progetto - sia il posto migliore dove poter vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero". Lo ha detto il sindaco di Genova e neo candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci a Tgcom24.  

"Da 7-8 anni, Genova e la Liguria stanno crescendo, crescendo bene, e stanno assumendo una dimensione internazionale. Per trent'anni, la Liguria è stata confinata nei suoi territori senza nessuna dimensione esterna e quindi ha avuto un declino incredibile, dovuto al fatto che le amministrazioni non riuscivano a farla crescere. Noi ci siamo riusciti e vogliamo continuare, per il beneficio dei liguri, dei genovesi e di tutti quelli che vivono nella nostra regione", ha aggiunto Bucci. 

"Il modello Genova ha avuto successo perché ha previsto l'allineamento di tutte le amministrazioni. Allineamento - tra porto, città, Regione e governo - che deve continuare per arrivare a fare le cose bene, in fretta, nei tempi e costi giusti", ha concluso il sindaco di Genova. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri