A qualche mese dal debutto della Citroen C3, arriva la versione Aircross basata sulla stessa piattaforma e in grado di accogliere due passeggeri in più.
Nel design degli esterni le forme squadrate sono riprese dalla nuova C3 e soprattutto dal concept Olì. Il frontale massiccio presenta i gruppi ottici con la nuova firma luminosa con elementi verticali e orizzontali, un elemento trasversale che li collega e una ampia griglia inferiore.
Nella parte posteriore ritroviamo linee molto verticali, che sono progettate per ottimizzare lo spazio in abitacolo. Il lunotto è quasi perpendicolare al terreno, mentre i gruppi ottici sono collegati da un listello nero con al centro il logo.
La lunghezza maggiore di 23 centimetri consente di ottenere molto più spazio per i bagagli, ma anche per due ulteriori passeggeri, portando così a sette il numero di posti sulla C3 Aircross. In configurazione 5 posti il bagagliaio ha una capacità di carico di 330 litri, che diventano 40 litri con la terza fila di sedili in uso e 1.600 litri con tutti i sedili ripiegati.
La gamma motori comprende un’unità elettrica da 113 CV con batteria da 44 kWh e circa 300 km di autonomia dichiarata e una motorizzazione mild hybrid basata sul 1.2 PureTech 48V da 136 CV con il cambio automatico doppia frizione e-DCT.