Fiat ha svelato la Grande Panda, primo modello di una nuova gamma globale basata su una piattaforma multi-energy STLA Smart Platform.
Il modello di segmento B, con lunghezza sotto i 4 metri di lunghezza, arriverà prima in Europa, Medio Oriente e Africa e sarà disponibile nelle versioni elettrica e ibrida.
La vettura è caratterizzata da linee semplici che richiamano idealmente la prima generazione della Panda. I volumi appaiono robusti e strutturati, con linee molto tese. I fari, composti da cubi opalini, prendono ispirazione dalle finestre delle facciate della fabbrica del Lingotto.
In aggiunta alla firma luminosa, le luci diurne (Daytime Running Lights) si trasformano in indicatori di direzione e illuminano alcuni dei cubi che appaiono come pixel orizzontali disposti a scacchiera. Come omaggio alla classica Panda 4x4, Fiat Grande Panda è dotata di lettere in bassorilievo stampate in 3D sulle portiere.
I marcati passaruota conferiscono al posteriore della vettura un carattere audace, espresso anche dall'inclinazione dei finestrini, dalla disposizione complessiva di lunotto, fari e skid che danno alla Grande Panda l'aspetto di un'automobile solida.