Honda"ha celebrato"il 25° anniversario della produzione di"auto ibride con il debutto europeo della Prelude Concept.
L’auto è tornata sulla scena europea in occasione del Goodwood Festival of Speed, dall’11 al 14 luglio scorsi, e nel prossimo futuro entrerà a far parte della gamma di prodotti Honda completamente elettrificati per il Vecchio Continente.
Aveva fatto la sua prima apparizione al Japan Mobility Show lo scorso anno e adesso la Prelude Concept sembra pronta a scrollarsi di dosso la veste di "auto destinata al futuro" per entrare realmente in gamma e offrire, secondo quanto dichiarato da Honda, il perfetto equilibrio tra piacere di guida entusiasmante e un’efficienza straordinaria.
Il modello rappresenta l'impegno a lungo termine del costruttore giapponese verso l'elettrificazione in un prodotto elegante e dinamico. Ricordiamo che la prima Prelude debuttò in Europa 45 anni fa e, per cinque generazioni fino al 2001, è stata testimone della tecnologia di Honda.
Il nuovo modello avrà un ruolo molto importante, cioé quello di essere degno erede del famoso predecessore. A tal proposito, Honda ha comunicato che il nome "Prelude" indica il carattere distintivo dell'auto come precursore di futuri modelli Honda dotati di grandi prestazioni sportive.