La Casa del Toro presenta il primo SUV elettrificato della sua storia, portando a un nuovo livello le prestazioni della Urus.
Esteticamente la nuova Lamborghini Urus SE si distingue per il design aggiornato, con diversi elementi stilistici presi in prestito dalla Revuelto. Da ben 23 pollici i cerchi in lega, che montano pneumatici Pirelli P Zero sviluppati appositamente per questo modello.
Anche all’interno ci sono diverse novità: il disegno delle bocchette dell’aria è inedito e sono presenti tre schermi, di cui uno per accedere al sistema di telemetria. Al centro della console, il selettore chiamato “Tamburo” permette di impostare fino a 11 modalità di guida con quattro nuova modalità elettriche.
Il “cuore” della Urus SE è il 4.0 V8 biturbo che è stato rivisto per lavorare in sinergia con il motore elettrico sincrono a magneti permanenti. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 25,7 kWh, il SUV di Sant’Agata Bolognese può percorrere oltre 60 km in modalità solo elettrica. La potenza complessiva è di 800 CV e 950 Nm di coppia, già disponibile a partire da 1.750 giri/min.