Dopo lo scontro con Grillo

M5s, Conte: "Chi ci intralcerà pagherà i danni"

Dopo il voto bis che cancella il ruolo del garante, il leader festeggia la vittoria abbracciando via social tutta la comunità

09 Dic 2024 - 22:22
01:38 

Dopo il voto bis che cancella il ruolo del garante, Giuseppe Conte festeggia la vittoria abbracciando via social tutta la comunità. Passa dunque la linea del leader con l'abolizione del tetto dei due mandati, e l'addio a Beppe Grillo. E la vittoria è schiacciante. A partire dal quorum: 64,9% dei votanti nella seconda consultazione imposta da Grillo, quasi il 4% in più rispetto alla costituente del 24 novembre scorso. Ancora meglio è andata sul quesito per l'eliminazione del ruolo del garante: l'avvocato ottiene l'80,6% dei consensi, contro il 63,2% di due settimane fa.

Il fondatore dei 5 stelle, come conferma Toninelli, si starebbe preparando a una guerriglia sul fronte legale per riprendersi il simbolo, ma anche su quello politico, presentando liste a lui riconducibili alle prossime amministrative per sottrarre voti al movimento. Ma Conte lancia l'altolà: "Chi si azzarda a intralciate il M5s troverà una solida barriera legale: pagherà gli avvocati, anche i nostri, la lite temeraria, e anche i danni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri