"Penso che puntare sui giovani e sui talenti sia in assoluto il miglior investimento per lo sviluppo e per il futuro", ha dichiarato l'amministratore delegato di Mfe-MediaForEurope nel corso della "Serata con la stampa"
Nel corso della "Serata con la stampa", che si è tenuta il 16 luglio a Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi ha elencato i principali risultati economici raggiunti da Mediaset negli ultimi cinque anni. "Dal 2019 al 2023, abbiamo migliorato la nostra posizione finanziaria netta di 350 milioni di euro, per il 33% del totale; abbiamo generato utili pari a 940 milioni di euro e abbiamo distribuito dividendi a tutti i nostri azionisti per 755 milioni di euro. Sono risultati che per chi fa l'editore in Italia danno soddisfazione. Sono i migliori d’Europa, anche se il mercato italiano è uno dei più piccoli. E poi non abbiamo ridotto l’occupazione", ha dichiarato.
"Non ridurre l'occupazione è stata una sfida. Penso che provare a non ridurre o addirittura ad aumentare il livello occupazionale debba essere nel Dna di ogni imprenditore. Certo, non sempre è possibile. Noi ce l'abbiamo fatta, c'è stato un enorme ricambio, questo va detto. Ma c'è di più. Dall'anno scorso, abbiamo lanciato un programma, che prevede 250-300 ingressi completamenti nuovi, cioè non di ricambio generazionale. Ingressi che sono focalizzati su giovani ragazze e ragazzi under 30. Abbiamo chiuso l'anno scorso con più di 300, stiamo provando a fare la stessa cosa quest'anno e vogliamo e speriamo di riuscire a farla anche l'anno prossimo. Penso che puntare sui giovani e sui talenti sia in assoluto il miglior investimento per lo sviluppo e per il futuro", ha aggiunto l'amministratore delegato di Mfe-MediaForEurope.