La Mercedes-AMG GT 63 è una sportiva di razza, ma ha un'impostazione più da gran turismo che da auto da pista vera e propria.
Proprio per colmare questo “gap” arriva la nuova versione, la GT 63 Pro.
Quest’ultima beneficia di 27 CV in più e 50 Nm in più di coppia rispetto al modello standard. Il V8 biturbo da 4,0 litri eroga ora 612 CV e 850 Nm, consentendo uno scatto da 0 a 100 km/h di 3,2 secondi e uno scatto da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi.
Il motore è dotato di due nuovi radiatori rinforzati montati nei passaruota anteriori per aumentare l'efficienza. Anche i due differenziali e il transfer case hanno i loro radiatori con pompe dell'acqua per mantenere le prestazioni del sistema AWD durante le lunghe sessioni in pista.
Per quanto riguarda gli esterni la fascia anteriore della GT 63 Pro è stata ridisegnata con deflettori e prese d'aria più grandi e al posteriore è stata posizionata una grande ala fissa, che contribuisce ad aumentare di 15 kg la deportanza.
I freni carboceramici e le sospensioni idrauliche AMG sono di serie. Inoltre, sono presenti le ruote posteriori sterzanti, i sedili AMG Performance e un'abbondanza di fibra di carbonio negli esterni e negli interni.
La Mercedes-AMG GT 63 Pro arriverà nelle concessionarie nel corso del 2025.