Dopo l'aggiornamento della Classe V, ora è il momento della sua declinazione"camper van.
La Marco Polo è una versione pensata per chi vuole un veicolo ricreazionale per quattro persone con ingombri ridotti (soprattutto in altezza), ma che non intende rinunciare al lusso della monovolume di Mercedes.
Le modifiche più significative iniziano dagli esterni, con un frontale più elegante, in cui si notano la grande griglia, i fari adattivi Multibeam LED e i nuovi paraurti ridisegnati. Invariata la lunghezza di 5,14 metri.
Negli interni arrivano i due display widescreen da 12,3 pollici per la strumentazione e il sistema multimediale. Altre novità sono il nuovo volante multifunzione riscaldato e il sistema di illuminazione ambientale interna con 64 opzioni di colore.
La Casa tedesca rinnova anche il sistema Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC), presente su Marco Polo dal 2019, che permette di gestire varie funzioni del camper sia dal sistema di infotainment sia dallo smartphone.
Il nuovo Marco Polo mette a disposizione fino a quattro posti letto: un matrimoniale ricavato reclinando i sedili posteriori e un secondo letto matrimoniale ottenuto grazie al tetto sollevabile. Il compatto modulo cucina comprende un fornello a due fuochi, un lavello, un frigorifero e un tavolo da pranzo pieghevole, posizionato tra i sedili posteriori e i sedili anteriori girevoli. Dietro, c'è un armadio per riporre vestiti o per uso dispensa.
Il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo è disponibile in Germania con prezzi a partire da 70.240 euro, in abbinamento al motore turbodiesel da 163 CV e al cambio automatico a nove rapporti. I prezzi italiani non sono ancora stati comunicati.