A trentadue anni di distanza dalla sua istituzione

Presentato il bilancio sociale della Dna

Un insieme di dati, informazioni, grafici e brevi note esplicative per consentire ai cittadini di comprendere meglio le sue scelte e le sue funzioni nel coordinare le indagini in materia di criminalità organizzata, terrorismo e cybercrime

06 Dic 2024 - 21:46
01:35 

A trentadue anni di distanza dalla sua istituzione, per la prima volta c'è un bilancio sociale della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo. Un insieme di dati, informazioni, grafici e brevi note esplicative per consentire ai cittadini di comprendere meglio le scelte e le funzioni della Dna nel coordinare le indagini in materia di criminalità organizzata, terrorismo e cybercrime. "Nel solco - ha spiegato il Procuratore Giovanni Melillo - della formidabile idea di Giovanni Falcone".

Un bilancio sociale, quello della Dna, da cui emergono numeri importanti. Ad esempio, tra il luglio del 2023 e il giugno del 2024 sono state 1.797 le iscrizioni a carico di associazioni mafiose di stampo camorristico mentre quelli iscritti nello stesso periodo nei confronti delle cosche di 'ndrangheta sono stati 1.211, non troppo inferiori alle 1.348 iscrizioni relative ai clan di Cosa Nostra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri