Novità Rolls-Royce

Rolls-Royce Cullinan Series II

A sei anni dal debutto, la Rolls-Royce Cullinun si rinnova per restare la regina dell'Olimpo automobilistico a ruote alte.

22 Lug 2024 - 10:27
01:21 

Nel 2018 ridefinì il concetto di SUV di lusso e oggi si evolve con un nuovo frontale, un aggiornamento tecnologico e una ancora maggiore possibilità di personalizzazione.

La Cullinan Series II presenta i gruppi ottici anteriori totalmente rivisti nel disegno, con luci diurne a LED allungate verso il basso e abbinate a un nuovo paraurti con sottili prese d'aria inferiori. La Black Badge si distingue per i dettagli verniciati in nero, tra cui la calandra anteriore e la statuetta Spirit of Ecstasy, oltre che per i cerchi in lega da 23 pollici a 10 razze intrecciate.

Il restyling di metà carriera non modifica sostanzialmente gli interni, a eccezione di qualche dettaglio come lo Spirit of Ecstasy sotto l'orologio analogico a centro plancia.

Confermato il V12 biturbo da 6,75 litri che sulla versione standard eroga 571 CV e 850 Nm di coppia, mentre sulla Black Badge arriva a 600 CV e 900 Nm di coppia. In entrambi i casi, il cambio è automatico a 8 rapporti ZF e la trazione è integrale.

La Casa inglese non ha ancora comunicato il listino ufficiale della Cullinun Series II, ma i prezzi dovrebbero essere allineati a quelli attuali con la versione base che dovrebbe partire da circa 400.000 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri