Il ministro ha affermato di essere in contatto con i familiari della giornalista: "Proveremo a fare con Sala ciò che abbiamo fatto con Piperno"
"Dal giorno del fermo" della giornalista Cecilia Sala "stiamo seguendo la vicenda". "Questa mattina la nostra ambasciatrice è stata oltre mezz'ora con la giornalista e l'ha trovata in buona salute. Si spera di liberarla il prima possibile. È quello che stiamo cercando di fare con la massima riservatezza". Lo ha affermato al Tg4 il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il titolare della Farnesina ha detto che Sala ha potuto sentire due volte i genitori e di essere lui stesso in contatto con i familiari di Sala. "Gli ho parlato più volte per aggiornarli", ha dichiarato.
"Ancora non sono chiare le imputazioni che vengono attribuite alla ragazza. Ora cercheremo di fare quello che abbiamo fatto con Alessia Piperno, l'altra giovane italiana arrestata qualche mese fa e che siamo riusciti a riportare a casa". Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in merito al caso della giornalista Cecilia Sala attualmente in carcere in Iran. "Speriamo di poter fare lo stesso con quest'altra nostra connazionale che è stata fermata qualche giorno prima di Natale", ha detto ancora il ministro.