il killer è un evaso Usa

Messico, uccisa la poliziotta "cacciatrice di gringos"

Abigail Esparza Reyes, a capo di un'unità speciale che catturava fuggitivi americani, è stata uccisa in una sparatoria a Tijuana

di Michela Pagano
13 Apr 2025 - 19:11
01:28 

Abigail Esparza Reyes aveva 33 anni e da otto guidava l’unità “Gringo Hunters”, un gruppo d’élite della polizia statale messicana specializzato nella cattura di fuggitivi americani. È stata uccisa durante un tentativo di arresto a Tijuana, sulle coste del Pacifico, da uno di questi fuggitivi, secondo le autorità locali.

L’uomo, identificato come César Moisés Hernández, 34 anni, era stato condannato negli Stati Uniti all’ergastolo per omicidio di primo grado nel 2019. Il 2 dicembre scorso, durante un trasferimento verso il tribunale della contea di Kern, in California, è riuscito a fuggire dalla custodia, facendo perdere le sue tracce.

Pochi giorni fa, Reyes e la sua unità lo hanno localizzato a Tijuana. Durante l’operazione per arrestarlo, Hernández ha aperto il fuoco, colpendo mortalmente Reyes. Dopo la sparatoria, è riuscito a fuggire travestendosi da addetto delle pulizie ed è tuttora ricercato.

“È stato uno scontro durissimo, durato dai 5 ai 7 minuti - dice quest’uomo - abbiamo sentito delle esplosioni molto forti”.

Quasi la scena di un film, se non fossimo lungo quel confine tanto temuto dai messicani ma allo stesso tempo tanto ambito dai sospettati americani per sfuggire alle forze dell’ordine statunitensi. E c’è chi, questa volta, è riuscito a sottrarsi - seppur nel sangue - anche a quelle messicane.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri