Per far credere a tutti i suoi familiari di essere incinta aveva creato un gruppo su WhatsApp, usato per aggiornarli, bugia su bugia, durante tutta la falsa gravidanza
di Alessio Fusco"Non possiamo stare insieme perché io ho un po' di tosse, lui non me lo fanno stare vicino perché per 4 giorni deve stare sotto osservazione e non deve entrare in contatto con nessuno esterno perché può prendere i virus, perché ha le difese immunitarie basse". A parlare è Rosa Vespa, la donna arrestata a Cosenza per aver rapito una bambina nella clinica Sacro Cuore. Per far credere a tutti i suoi familiari di essere incinta aveva creato un gruppo su WhatsApp, usato per aggiornarli, bugia su bugia, durante tutta la falsa gravidanza e anche dopo il parto mai avvenuto.
"Però cuoricino ha tutto apposto, mangia pure. Ci hanno fatto dei tamponi per il Covid e io sono risultata positiva, ero con una carica batterica bassissima quindi evidentemente l'ho avuto prima. Il dottore - continua - ha detto che purtroppo può capitare di passarlo al neonato. Diciamo che non è una cosa grave, ma voglio dire alla fine per questo magari non vi hanno fatto entrare ma a parte questa cosa, tutte le altre sono andate bene, comunque lui sta bene, questa è la cosa più importante".