le indagini

Omicidio Ilaria Sula, scientifica di nuovo nell'appartamento di via Homs

Gli investigatori verificano l'attendibilità del racconto di Mark Samson

di Alessio Campana
05 Apr 2025 - 20:35
01:32 

Ci sono diversi aspetti ancora da chiarire. Per questo gli specialisti della Scientifica entrano di nuovo nell'appartamento di via Homs, quadrante nord di Roma, dove la studentessa di ventidue anni Ilaria Sula è stata uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Mark Samson.

All'indomani dell'interrogatorio di fronte al giudice per le indagini preliminari della Capitale - durato oltre cinque ore - gli investigatori lavorano per verificare l'attendibilità del racconto del ventitreenne.

La Polizia avrebbe sequestrato un computer nella casa del giovane. Al vaglio, nelle prossime ore, potrebbero esserci anche le chat e la cronologia delle pagine internet visitate da Samson, che dopo il delitto, secondo gli inquirenti, avrebbe utilizzato il cellulare della vittima, poi gettato in un tombino, per depistare le ricerche.

Samson, durante l'interrogatorio di convalida del fermo, ha detto di aver fatto tutto da solo e che il padre non era in casa al momento del delitto: ha raccontato di aver ucciso Ilaria Sula in camera, di aver nascosto il corpo in un trolley avvolto da sacchi neri e di essere arrivato sui monti prenestini - in un luogo che conosceva - per abbandonarlo in una scarpata. Ha poi riferito di aver comprato stracci e detersivo e di aver ripulito la stanza, dove la scientifica ha comunque trovato tracce di sangue, e infine di aver gettato in un cassonetto l'arma.

Il ruolo che potrebbero aver avuto i genitori è al vaglio degli inquirenti.

Il Gip intanto ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere: sussistono, secondo il giudice, il pericolo di fuga e quello di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato. Lunedì, a Terni, si svolgeranno i funerali di Ilaria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri