il piano di mosca

Putin visita le truppe nel Kursk: "Il nostro compito è sconfiggere il nemico"

Mosca intende mantenere la sovranità su tutti i territori conquistati e creare una zona cuscinetto nel nord-est dell'Ucraina

di Francesca Canto
13 Mar 2025 - 14:24
01:34 

La tregua tra Mosca e Kiev sarebbe ancora lontana, perlomeno secondo un piano redatto da un Think Think in collaborazione con i servizi di sicurezza russi, prima dell'incontro di febbraio a Ryihad tra i negoziatori del Cremlino e quelli americani. 
Come riporta il documento - ottenuto dall'intelligence di un paese europeo e successivamente condiviso con il Washington Post - Mosca intenderebbe rafforzare la sua posizione negoziale esacerbando le relazioni degli Stati Uniti con l'Unione europea e con la Cina, utilizzando tattiche differenti, come proporre a Washington l'accesso ai minerali nelle terre rare controllate dal Cremlino - incluse quelle del Donabss - e intaccando l'accordo con Kiev.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri