COLPITI CON SPRAY URTICANTE

Roma, poliziotti accerchiati e aggrediti durante un controllo antidroga

È accaduto"nel quartiere"Quarticciolo, dove"il governo sta cercando di intervenire, cercando di esportare il modello Caivano

di Alessio Fusco
18 Gen 2025 - 13:10
01:38 

Alcuni poliziotti sono stati aggrediti nel quartiere Quarticciolo, alla periferia di Roma, per aver cercato di fermare un 25enne tunisino e un'italiana di 40 anni che stavano spacciando. I due nascondevano cocaina e crack nel sottosella del motorino. Quando gli agenti hanno provato a sequestrarli sono stati accerchiati da una ventina di persone che prima hanno usato contro di loro spray urticante e poi li hanno presi a calci.
La polizia è riuscita ad arrestare il tunisino che ha tentato di fuggire e ha identificato 11 degli aggressori, 5 di loro erano stranieri senza documenti. 

Anche il governo sta cercando di intervenire in questo quartiere così difficile, cercando di esportare il modello Caivano, piazza di spaccio alle porte di Napoli. Più polizia, sgomberi e legalità. Ma su questo i residenti appaiono divisi, tanto che oggi è stata organizzata una manifestazione proprio contro questa decisione dell'esecutivo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri