l'America sta vivendo un incubo

Usa, la maledizione dei cieli: due incidenti aerei in pochi giorni

Prima la collisione tra il volo della United Airlines e l'elicottero militare sul cielo di Washington, lo schianto del piccolo aereo per il trasporto sanitario vicino a un centro commerciale di Philadelphia

di Francesca Canto
01 Feb 2025 - 13:30
01:32 

Un'esplosione gigantesca si vede in lontananza, mentre le auto sono intrappolate nel traffico. Un piccolo aereo per il trasporto sanitario si è schiantato ieri sera vicino a un centro commerciale di Philadelphia. A bordo c'erano sei persone, tra cui una bambina e sua madre. Stavano tornando in Messico dopo che la piccola aveva subito un'operazione in Pennsylvania. Nessuno dei passeggeri è sopravvissuto. Un grande incendio si è sviluppato nell'area, almeno sei i feriti a terra. Auto e case distrutte, detriti sparsi ovunque.
L'aereo è precipitato poco dopo il decollo, i dati mostrano che la velocità di discesa è stata di 11mila piedi al minuto.

"Altre vittime innocenti", ha dichiarato Donald Trump. Ancora non sono chiare le cause dello schianto, ma l'America sta vivendo un incubo. Si tratta del secondo incidente mortale in 15 mesi per Jet Rescue, dopo il disastro del 2023 nello Stato messicano di Morelos, dove morirono cinque persone. Ma soprattutto, la tragedia di ieri avviene solo dopo pochi giorni dalla collisione tra il volo della United Airlines e l'elicottero militare sul cielo di Washington, che ha provocato la morte di 67 persone. Proprio oggi è previsto il recupero dell'aereo precipitato nel fiume Potomac. Si continua ad indagare. Gli inquirenti fanno sapere che ci vorranno circa 30 giorni per analizzare il contenuto delle scatole nere recuperate.

Secondo un report interno della Federal Aviation Administration, solo 3 torri di controllo su 313 sono a pieno organico. Il personale sarebbe sottodimensionato e sottoposto a turni massacranti.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri