A sei settimane dal decesso degli animali, la conferma arriva dall'autopsia: "Morte istantanea durante un improvviso e violento temporale"
E' stato un fulmine a uccidere Lily e Jioni, le due giraffe mascotte del Lion Country Safari, in Florida. A sei settimane dal loro decesso sono stati ufficializzati i risultati dell'autopsia. "Morte istantanea durante un improvviso e violento temporale", è stato poi annunciato dalle autorità con un post su Facebook. "Siamo profondamente rattristati, - si legge. - Custodi e staff sono devastati da questa perdita. Continuiamo a piangere le nostre due giraffe, incredibilmente belle e carismatiche; ci mancheranno profondamente"
I funzionari del parco faunistico, situato nella contea di Palm Beach, riferiscono che Lily e Jioni erano al pascolo il 3 maggio, quando si è sviluppato rapidamente un forte temporale.
Nel loro post su Facebook ricordano pure che le giraffe hanno accesso a numerosi rifugi nell'habitat in cui sono inserite e che possono scegliere di usarli per evenienze come quella di sei settimane fa. Cosa che purtroppo per Lily e Jioni non è stata possibile.