Il video girato da uno dei pazienti, Luca Chiarini, ha acceso i riflettori su "un'amicizia speciale" tra l'animale e l'atleta in sedia a rotelle
© da-video
Una volpe "per amica", è quella che allieta le serate ospedaliere di Luca Chiarini, il "Bura" per chi lo conosce come atleta disabile della Federazione Italiana Tennis Tavolo. Il 37enne romagnolo, in sedia a rotelle da 15 anni dopo un incidente, si trova nel nosocomio Morelli di Sondalo (Sondrio) per adattare la carrozzina alla pratica del ping-pong. All'uscita, la sera, incontra una volpe che ha conquistato con pane e prosciutto. Il video della loro amicizia, postato sui social network, ha conquistato i naviganti.
Tanto intima è diventata la confidenza tra Luca e la volpe, che l'animale, preso per la gola, ormai mangia direttamente dalle sue mani.
"E' una volpe terapista", spiega l'atleta che all'appuntamento serale con la sua nuova amica invita anche gli altri ospiti della struttura, perché possano condividere con lui la magia di questa favola moderna.