Nel parco della capitale irachena si è verificata una nascita sorprendente; un rarissimo e vulnerabile esemplare di tigre bianca del Bengala è stato da poco presentato ai visitatori
Lo zoo di Baghdad ha presentato al mondo l'ultimo arrivato nella struttura, un cucciolo bianco di tigre del Bengala. La nascita di un esemplare di questo tipo è un evento rarissimo, come sottolineano gli addetti del parco Al Zawraa.
"Questa tigre bianca è considerata uno degli esemplari più rari al mondo e noi consideriamo questo evento come un successo del nostro zoo", affermano dalla capitale irachena. Ora gli addetti dovranno monitorare la situazione del cucciolo, visto che proprio per la sua peculiarità è considerato a rischio. "Queste tigri a causa della loro conformazione genetica hanno un sistema immunitario debole, quindi il nostro team di veterinari e custodi è tenuto ad osservarlo attentamente", spiegano ancora. Il tigrotto è nato lo scorso maggio, ma è stato svelato al pubblico solo nei giorni scorsi.