A RISCHIO DI ESTINZIONE

Allo zoo di Chicago nasce il baby gorilla

La nascita rientra nel Piano di sopravvivenza della specie dei gorilla, ormai a rischio di estinzione. Il cucciolo sarà protagonista con la mamma dell'evento "Tropic World: Africa"

11 Nov 2013 - 13:54
 © IberPress News

© IberPress News

Koola, un gorilla di diciotto anni, ha messo al mondo un cucciolo nelle prime ore di lunedì 4 novembre. Il papà del piccolo, JoJo, viene dal Lincoln Park Zoo ed è arrivato al Brookfield Zoo di Chicago nel maggio 2012, su segnalazione della Chicago Zoological Society per il Piano di sopravvivenza della specie dei gorilla del bassopiano occidentale.

I gorilla del selvaggio bassopiano occidentale corrono infatti il rischio di distruzione del loro habitat, per svariati motivi. Il disboscamento, malattie come il virus Ebola, il commercio illegale di animali, il bracconaggio. Il Piano di sopravvivenza prevede un programma per la conservazione e la gestione di alcune specie negli zoo e negli acquari del Nord America.

Allo zoo di Brookfield madre e figlia saranno, nei prossimi giorni, protagoniste di un evento intitolato "Tropic World: Africa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri