Papà Astro si è dimostrato più prolifico del suo omologo cinematografico, Pongo, protagonista del film "La carica dei 101"
© da-video
Cucciolata da record in Australia: Miley, una cagnolina dalmata di tre anni, ha partorito diciotto piccoli in un colpo solo. Ora hanno più di quattro mesi e sono perfettamente sani. Papà Astro si è dimostrato più prolifico del suo omologo cinematografico, Pongo, che nel film "La carica dei 101" diventa padre di quindici cagnolini. Come documentano queste immagini, tutti i cuccioli sono cresciuti forti e pieni di vita.
Il parto record - Le ecografie mostravano solo tre nascituri. Poi la sorpresa: dopo tredici ore e mezza di travaglio, Miley ha dato alla luce diciotto figli, dodici femmine e sei maschi. Un vero miracolo che ha lasciato a bocca aperta, oltre ai neo genitori, anche i veterinari che hanno assistito al parto. Ora che i fratellini hanno più di quattro mesi, si sa per certo che nessuno ha avuto problemi di salute. Ma già a sei settimane dal lieto evento, nel giorno della loro prima vaccinazione, l'allevatrice aveva festeggiato i piccoli postando la foto della cucciolata su Facebook. "Vederli crescere è stata una vera ispirazione - ha detto la proprietaria di Astro, Cecilia Langton Bunker - tutti sono riusciti a sopravvivere". Merito del patrimonio genetico e della salute della madre. Ma anche, come in tutte le famiglie, della perseveranza di mamma e papà.